Segui @erikviotti























Vorrei scrivere un libro che parli di fisica in modo completamente diverso dai soliti libri di testo. Un libro da leggere come un romanzo, o una raccolta di racconti collegati tra di loro. Qualcosa che spieghi la fisica tramite una tonnellata di esempi pratici e non dietro a centinaia di schemi e formule.

Vorrei arrivare in Inghilterra in bicicletta.

Vorrei che gli insegnanti di religione insegnassero spiritualità, una materia in cui parlare di tutte le religioni e leggende del mondo, molto più simile a filosofia.

Vorrei che i parlamentari non appartenessero a nessun partito. Tutti i cittadini maggiorenii eleggibili indistintamente. Vorrei avere un contatto direto con il rappresentante che ho votato, con una comunicazione diretta via mail e chat, con un canale attraverso cui posso osservare cosa fa, cosa dice, cosa vota in ogni momento della sua funzione pubblica.

A proposito di elezioni, ne vorrei almeno una all'anno ma a costo quasi zero, via internet. Ad ogni votazione chi scende sotto una soglia di preferenza fa le valigie.

Vorrei partecipare ad almeno una azione dimostrativa di GreenPeace.

Vorrei volare, possibilmente in elicottero.

Vorrei che in tutte le principali città (cominciamo con Torino, però) metà delle strade fossero chiuse al traffico a motore e riservate alle biciclette. Una suddivisione a scacchiera, in modo che si possa comunqua andare come minimo a due isolati dalla destinazione. I corso possono essere condivisi, con il viale centrale per le auto e i mezzi pubblici e i controviali per le bici.